ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 28 luglio 2015

UNA BORSETTA GIALLO FLUO!!

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro una borsa che ho realizzato nel mese di Luglio con i materiali acquistati dal sito http://www.ninahandmade.com/ di cui vi ho parlato nel post precedente http://marta-martissima.blogspot.it/2015/07/acquisti-per-realizzare-borsette.html !

Eccola qui!
Si tratta di una borsa realizzata all'uncinetto utilizzando della fettuccia il lycra ed una chiusura a clic clac.
Ho preferito realizzare un video nel quale vi spiego bene nel dettaglio come ho fatto a realizzarla, le difficoltà che ho incontrato e dei piccoli escamotage che ho adottato per rendere la lavorazione più semplice!
 
 
 
Come al solito, per chi non ha voglia di vedere il video, metto comunque qualche foto qui sotto corredata da una piccola descrizione!
 
Ero partita con l'idea di realizzare una borsa di cui avevo trovato lo schema su una rivista ma poi alla fine mi sono ritrovata a modificare il tutto (un pò per necessità ed un po' perché fondamentalmente mi piace sempre metterci "qualcosa di mio"!)
 
Il primo elemento modificato è stato il fondo! Nello schema originale,infatti, il fondo proposto risultava più piccolo e più stretto; io invece ho preferito farlo più grande per permettere alla borsa di essere più capiente!
 
Per il corpo della borsa ho utilizzato invece un punto chiamato Stella! In realtà esistono (se non ho capito male) diversi punti che portano questo nome e quello che ho deciso di fare io prevede una "stella a 4 punte" che conferisce alla lavorazione un aspetto quasi a "nido d'ape".
 
Altra fase importante della realizzazione della borsa è stata l'applicazione della chiusura a clic clac. Io ho deciso di cucirla utilizzando un filo "invisibile", ovvero un filo da cucito in nylon che c'è ma non si vede (dovete infatti ingrandire l'immagine per scorgerlo). Questo filo in realtà l'ho utilizzato per precauzione.... in pratica per nascondere le eventuali imprecisioni dei punti (le magagne!)
 
Infine ho abbellito il tutto con un fiocco, sempre in lycra, ed un charms a forma di civetta colorata!
 
 
Complessivamente mi sento soddisfatta del risultato finale: mi piace il colore (molto estivo!), la trama e anche il fatto che pur essendo una borsa "a mano" sia molto spaziosa al suo interno!
Ovviamente da un punto di vista tecnico penso di non essere ancora "perfetta"... ma sono convinta che posso ancora migliorare!
Voi che ne pensate??
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento