ISCRIZIONE AL BLOG

domenica 16 novembre 2014

PALLE PER TUTTI!

Ciao a tutti!
Il Natale si avvicina ed io sto preparando alcune cosine.....
Ho provato a realizzare delle palle con la tecnica del patchwork rivestendo delle palline di polistirolo con della passamaneria!
Il risultato finale sono delle palle da appendere all'albero di Natale oppure da utilizzare come decorazioni per la casa!
 

Le prime due che ho realizzato sono state queste in stile shabby chic!
Ho utilizzato del raso e del pizzo.

Ho voluto dare al pizzo un effetto antico per cui ho fatto degli esperimenti di tintura!
Il primo pizzo l'ho tinto con il thè mentre il secondo pizzo con il caffè!

Ed ecco l'effetto finale!
A sinistra quello al thè che ha preso una sfumatura rosata (sarà stata colpa del thè al caramello..???), mentre a destra quello al caffè che è diventato color écru!

 
Sulla pallina a sinistra ho utilizzato quello al caffè abbinato a del raso color cipria, mentre su quella a destra quello al thè abbinato ad un rosa antico!
 
Ho poi realizzato anche palline dai colori più accesi e dallo stile più "moderno" o "classico"( a seconda di come lo si intende)...!!

 
Ecco qui le palline che per il momento ho terminato ma penso di realizzarne altre!
Messe tutti insieme fanno proprio un bell'effetto!!!
 
Vi piacciono?


1 commento: