ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 7 luglio 2015

POCHETTE and COLORBLOCKING (1) !

Ciao a tutti!!
In questo post  e nel successivo vorrei parlarvi di due pochette che ho realizzato nel mese di Giugno con una tecnica che prevede l'utilizzo di rete da giardinaggio ed ecopelle!
Non sono nuova all'utilizzo di questi materiali per realizzare borse, basti pensare alla borsa ADELE (http://marta-martissima.blogspot.it/2014/11/non-ce-il-due-senza-il-tre-adele.html ) ma stavolta mi sono un pochino perfezionata!

Ecco qui le pochette che ho realizzato!
Si lo so, i colori sono abbastanza particolari ma ho voluto appositamente utilizzare questi accostamenti per riprendere uno stile che mi piace particolarmente ovvero il COLORBLOCKING!
 
Il Colorblocking è un metodo di indossare più colori a tinta unita insieme.

Lo stile ruota intorno ad una tavolozza di due o più colori di solito in tonalità audaci e brillanti.

Il risultato è un look semplice ma molto chic.

Stampe e disegni non sono in genere utilizzati in questo stile in quanto distoglierebbero l'attenzione dal "bloccato visivo"!
 
Ma torniamo alla prima (in termini di realizzazione) delle nostre pochette!

Per realizzarla ho utilizzato della comune rete da giardinaggio grigia e dell'ecopelle rosa, argento e gialla.

Dopo aver tagliato a misura la rete ho provveduto a ritagliare delle strisce di ecopelle da 1 cm di larghezza.

Ho quindi iniziato ad intrecciare le strisce all'interno dei fori della rete.

Andando poi a ripiegare il tutto su se stesso il risultato è stato questo!

Siccome la borsa mi sembrava un po' spoglia ho deciso di abbellirla sulla parte anteriore con un ciondolo in Soutaches.
In pratica ho cucito, intorno ad una pietra dura dalla forma ovale, della catena di strass e delle piattine di passamaneria in tinta con i colori usati per la borsa.

Ho inserito anche delle perle

ed una nappina di cotone (che ho realizzato con del filato per mezzopunto..!)

Dopo aver rifinito il retro

ho quindi applicato il ciondolo sulla borsa!

Il laterali della borsa li ho realizzati in cotone con l'uncinetto. Per la fodera della pochette ho infine utilizzato della stoffa colorata che, oltre a dare un tocco i più di colore, mi è servita per nascondere l'intreccio di ecopelle e rete rimasto sulla parte interna della lavorazione.
 
La borsa finita misura 27*16*4 e a richiesta ho aggiunto anche una tracolla di catena rosa (non ho fotografato la borsa con la tracolla..)!
 
Allora?
Che ve ne pare?
Vi do appuntamento al prossimo post con la seconda pochette!
 


Nessun commento:

Posta un commento