ISCRIZIONE AL BLOG

mercoledì 15 luglio 2015

LETTO A LETTO #5: I love shopping a Hollywood

Ciao a tutti!


TRAMA:
Becky è tornata! Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la personal stylist di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?

IL MIO PARERE
Ecco finalmente la recensione di un libro tanto atteso quanto deludente... Visti i libri precedenti della serie, dalla Kinsella mi aspettavo divertimento, ironia e qualche sana (insana) sessione di shopping ma invece mi ritrovo immersa nella  noia!
La Becky di questo capitolo della saga è uscita completamente di testa, è irriconoscibile, di un egoismo e di un'antipatia senza precedenti; faccio veramente fatica a credere che sia la stessa ingenua protagonista di tutti i racconti precedenti! 
Anche Luke non si salva per nulla. Come possa sopportare di stare con una donna così non l'ho ancora capito.... Mi sembrava che nei libri precedenti lui fosse all'oscuro di tutte le marachelle della moglie e la cosa divertente stava anche nel fatto che Becky stessa facesse di tutto per non farsi scoprire; qui invece le cose sono sotto la luce del sole e lui è totalmente accondiscendente e senza spina dorsale.
Ma poi, soprattutto.... Dov'è lo shopping?!?!?!
Altra nota veramente dolente di questo romanzo è che non c'è il finale!! In pratica il libro si interrompe a metà lasciandoci con delle situazioni in sospeso e preannunciando, neanche troppo velatamente, che la storia si concluderà nel prossimo capitolo.
Piccolo problema.... I libri della Kinsella vengono pubblicati in media ogni 3 ANNI!!!! Ora, o Sophie si sbriga a scrivere il seguito oppure dubito che tra 3 anni avrò voglia di riprendere in mano questo libro per poter poi leggerne il seguito.....
Un Consiglio: Se proprio lo volete leggere perché siete appassionate della serie COMPRATELO USATO!!!


1 commento:

  1. Hai pienamente ragione, io l'ho letto perchè ne avevo letti già altri...ma ho pensato la stessa cosa sul finale e sul fatto che non ci sono parti riferite allo shopping (quello più importante), bellissimo post!! Un saluto :)
    http://2thinkingoutloud3.blogspot.it/

    RispondiElimina