ISCRIZIONE AL BLOG

mercoledì 14 ottobre 2015

IDEA per HALLOWEEN: ExplosionBox!

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo della mia prima EXPLOSIONBOX!

Le explosionbox sono delle scatole, realizzate con la tecnica del cartonaggio, che, una volta rimosso il coperchio, "espodono" rivelando al loro interno una sorpresa e/o delle decorazioni particolari.

Per la mia prima Explosionbox ho deciso di ispirarmi ad Halloween visto che siamo ad Ottobre... e, una volta rimosso il mio coperchio...

... ecco come si presenta!

All'interno della scatola ho inserito un'ulteriore scatolina per i cioccolatini e le caramelle e poi ho decorato i quattro lati della base con carte e soggetti tipici di Halloween.

Vi lascio qui sotto il video nel quale ve la mostro da vicino e ve ne parlo più approfonditamente!


Se non vi va di vederlo, vi lascio comunque qui sotto delle foto con delle brevi spiegazioni.

Per realizzare la struttura della scatola sono partita da un cartoncino di recupero; mi sono infatti servita del cartoncino di una scatola di cibo messicano

in quanto questo materiale (come quello delle scatole di pasta o di biscotti) è allo stesso tempo spesso e flessibile e conferisce una certa rigidità a tutta la struttura!

Una volta ritagliati tutti i pezzi della base, del coperchio e della scatolina interna ho provveduto a rivestire il tutto con le carte di Lidl e di Tiger (...ecco che fine hanno fatto)!

Ecco da vicino come ho decorato i 4 lati della base!

Siccome ho pensato che questa scatola potesse essere un'idea carina da regalare, ho inserito un cartoncino nero fustellato con zampine di gatto e con un gattino a rilievo (in basso a destra) per poter scrivere il nome di colui che regala e il destinatario del regalo.

Su un altro lato ho invece inserito una decorazione a rilievo, sempre presa da carte della Lidl, con impressa una strega sulla scopa!

In un altro lato ho invece utilizzato dei timbri a forma di gufo e ho poi disegnato e colorato la silhouette di un albero e dei rami sui quali sono appollaiati i due pennuti!

In ultimo ho disegnato un pipistrello a mano libera su un foglio di carta e poi ne ho riportato la sagoma sul cartoncino nero. Ho poi applicato i 3 pipistrelli con del biadesivo a rilievo su una carta di Lidl! 

Per il coperchio, dopo aver rivestito la struttura con del comune cartoncino nero, sono andata a contornarne il perimetro con della passamaneria bianca ed arancione. Ho poi modellato con il Fimo le tre zucchette e le ho incollate nel centro!

Ecco il risultato finale!

Cosa ne pensate del mio primo esperimento?
Secondo me è un ottima idea regalo per Halloween!

Vi aspetto al prossimo post!






6 commenti:

  1. Bellissima!!!! Cercherò di prepararla con mia figlia: si divertirà un mondo!

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!!! Cercherò di prepararla con mia figlia: si divertirà un mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! E' un'ottima idea da realizzare anche con i bambini!

      Elimina
  3. Ma che bella! Io mi vorrei cimentare per Natale 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si, effettivamente sarebbe un'ottima idea anche per Natale!

      Elimina
    2. Grazie! Si, effettivamente sarebbe un'ottima idea anche per Natale!

      Elimina