ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 1 settembre 2015

ORECCHINI PERUVIANI

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un paio di orecchini che ho realizzato con due tecniche per me nuove, ovvero il WIRE e lo STRING ART.
 
Il Wire è una tecnica che consiste nel dare forma a fili metallici e in questo caso mi è servita per creare la struttura degli orecchini.
Lo String Art è, invece, una tecnica che consiste nell'incrociare fili di cotone per poter realizzare dei disegni; l'ho qui utilizzata per la decorazione la parte centrale degli orecchini stessi.

Dal connubio di queste due tecniche si possono realizzare dei tipici orecchini Peruviani!
Eccoli qui il mio esperimento!


Per la struttura ho utilizzato 2 spessori di filo di rame ricoperto in argento (1,21 e 0.81 mm) e l'attrezzo per realizzare spirali (Gizmo) che avevo acquistato sul sito francese Perlesandco.
 
Dopo aver fissato l'attrezzo con la sua apposita morsa ho iniziato ad avvolgere il filo di spessore inferiore  sulla bacchetta più fine per poter creare una lunga spirale.
 
Ho tagliato poi due spezzoni di filo più spesso e con l'aiuto di un barattolo in vetro ho dato loro la forma a goccia. Ho poi infilato le spirali create in precedenza su di essi in modo tale da rivestirli completamente.

A questo punto ho preso 3 rocchetti di filo di cotone di tre colori diversi ed li ho fatti passare in ogni singolo spazio della spirale incrociandoli.
 
Ho deciso anche di inserire sulla parte anteriore un piccolo ciondolo a forma di angelo ottenuto con una perla Swarovski e delle piccole ali in metallo.

Esperimento riuscito direi!
 
Che ve ne pare?
Credo che proverò anche altre colorazioni ed altre forme!
Ne ho viste di bellissime sul web... provate a cercare su Google la dicitura "Orecchini Peruviani" e vedrete che meraviglie!
 
Alla prossima!!
 
 


Nessun commento:

Posta un commento