ISCRIZIONE AL BLOG

mercoledì 19 febbraio 2014

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2014

Ciao!
Oggi parliamo di quelli che saranno i colori moda della prossima primavera estate! Parliamo quindi nuovamente di PANTONE (per chi non sapesse di cosa si tratta ecco il link ad un altro mio post : ( http://marta-martissima.blogspot.it/2013/10/tendenze-moda-autunno-inverno-2013.html ) che dopo aver osservato le passerelle dell'alta moda, ha tirato le somme e trovato i 10 colori che non potranno mancare nel vostro guardaroba in vista della prossima primavera estate!

 
Ma vediamoli nel dettaglio
Ovviamente ciò che vale per gli abiti vale anche per il trucco!!!
 
 
DIZZLING BLUE
E' un blu brillante e fresco: basta abbinarlo al bianco per avere un effetto davvero estivo, ma si abbina perfettamente a tutti i colori del 2014. Pratico e versatile!
 
 
Per un make up dalle tinte decise la coppia di ombretto e smalto risulterà vincente grazie a Clinique con l'ombretto mono in Deep Dive e la lacca per unghie Opi nella variante colore Fly.
 
 
 
VIOLET TULIP
Un violetto delicato quasi pastello con un sapore leggero di lavanda! Romantico e nostalgico!
 
  
Per una manicure dolce e sofisticata Ciaté ha in gamma lo smalto Spinning Teacup dal finish creme, da abbinare al luminoso gloss per labbra Kiss You della linea Ultra Plush Lipgloss di Benefit.
 
 
 

RADIANT ORCHID
Si tratta di  un rosa intenso e leggermente antico che ricorda i petali delicati delle orchidee rosa!
 
 Con Radiant Orchid il make up si fa misterioso e sensuale grazie a Lancôme e al suo Artliner in Violet Vibrant; luce e colore per le labbra, invece, con il gloss Savage Grace di Chanel.
 
 
  
CELOSIA ORANGE 
 E' un arancione chiaro non fluò. La tonalità ricorda l’arancione appunto delle celosia: un arancione vellutato che si vede anche sulle albicocche più mature.
 
 
Celosia Orange è il colore adatto per realizzare un make up dal sapore estivo con il blush in stick Benefit Fine One One e il rossetto liquido duo Aqua Rouge in Bright Orange di Make Up For Ever.
 
 
 
FREESIA
Questo giallo è acceso e intenso come il colore dei fiori gialli di fresia. E' un giallo caldo e avvolgente, vitale e carico di positività! 
 
 
Per il make up la parola chiave è luminosità grazie allo smalto As Gold As It Gets con micro glitter ton sur ton di Essie; per gli occhi l'ombretto in crema Techno Gold, della linea Shimmering Cream Eye Color di Shiseido, assicura un risultato perfetto per tutta la giornata grazie alla formula a lunga tenuta.
 
 
 
CAYENNE
In pratica è un color corallo molto femminile e sensuale, perfetto per le stampe a fiori da usare per abiti da vere donne.
 
 
. Con il rosso è immancabile l'accoppiata labbra/unghie: Catrice ha in gamma il rossetto chubby Pure Shine Colour Lip Balm in I Don't Red It per labbra idratate e luminose, da abbinare alla lacca per unghie dal finish ultra lucido come Trafalgar di Dior.
 
 
 
PLACID BLUE
E' un azzurro intenso, rilassante, che ricorda molto il color carta da zucchero. Usatelo per le camicie, ma anche da abbinare ai colori più accesi della palette estiva per far risaltare al massimo la loro brillantezza.
 
 
Sublima lo sguardo a lungo e dona luminosità, Creaseless Cream Shadow di Benefit nella tonalità Blue My Mind; per le unghie è perfetto Poole di Butter London, uno smalto dal finish creme ultra lucido.
 
 
PALOMA
 Ecco il grigio intenso delle nuvole di un temporale estivo: un colore elegante e neutro che si abbina facilmente a tutto. In estate l’imperativo è abbinarlo ai colori più accesi: il giallo Freesia è indubbiamente il suo migliore amico
 
 
 Il finish creme dello smalto Yves Saint Laurent in Gris Deco è perfetto per un look elegante e sofisticato; un pizzico di originalità per l'eyeliner che dal classico nero si trasforma in grigio metallizzato con Eclipse, l'eyeliner in crema di Zoeva.
 
 
 
 
SAND
Questo color sabbia è un colore neutro ed è perfetto per le more. Un beige intenso e caldo che serve da base ad outfit raffinati.
 
 
Look classico ed elegante per il make up con le proposte di Dior e Givenchy: il rossetto Incognito regala un velo luminoso e idratante che sublima le labbra, per le mani lo smalto creme Beige Mousseline risulterà estremamente delicato e adatto a qualunque occasione.
 
 
 
HEMLOCK
Non poteva mancare il verde, ma in una tonalità totalmente inaspettata. Un verde salvia delicato e leggermente pastello. Un colore che donerà tanto alle bionde quanto alle more.
 
 
Per un perfetto make up occhi è possibile abbinare l'ombretto in polvere libera Velvet Pistacchio di bareMinerals alla matita a lunga tenuta di Urban Decay in Freak della linea 24/7.
 
 
 
Bene!
Spero di avervi dato qualche spunto interessante!
Alla prossima!!!
 
 
 
 

2 commenti: