ISCRIZIONE AL BLOG

giovedì 22 gennaio 2015

"LETTO A LETTO": Una nuova rubrica sui libri!

Ciao a tutti!
Come avrete intuito dal titolo, ho deciso di introdurre nel blog una rubrica di recensioni sui libri!
 
 
Il titolo di questa nuova rubrica potrà sembrarvi un po' ambiguo, però io l'ho scelto perché credo che il modo migliore per rilassarsi con un buon libro sia la sera, in pigiama e sotto le coperte!
E poi, ovviamente, per chi lavora tutto il giorno e ha poco tempo a disposizione, la sera è l'unico momento della giornata in cui ci si riesce a concedere finalmente un po' di tempo per se stessi!
Avevo già fatto un primo tentativo di tenere una rubrica di questo tipo un po di anni fa( non so se ricordate il video "Libri sotto l'ombrellone" datato Agosto 2013)  ma poi avevo abbandonato l'argomento; mi sono resa conto che i video di questo genere sono "pesanti" da seguire ( e da girare), meglio sicuramente poche righe scritte di recensione senza divagazioni!
Essendo una lettrice abbastanza accanita (solo nel 2014 ho letto ben 41 libri) ho pensato che potesse essere interessante darvi la mia opinione personale sui libri che mi sono "passati tra le mani".
La mia vuol essere solo un'opinione in più da aggiungere alle innumerevoli che potrete trovare sul web!
Ovviamente, trattandosi di "opinioni personali", potrebbe capitarvi, in alcuni casi, di trovarvi perfettamente d'accordo con me, mentre in altri, potreste trovarvi completamente in disaccordo!
Per esempio, anche a me è capitato di leggere pessime recensioni su alcuni libri ma poi spinta dalla curiosità li ho comprati lo stesso e leggendoli mi son piaciuti molto.
Di contro ho acquistato anche libri di cui avevo letto ottime recensioni che alla fine mi hanno deluso. 
Cercherò di recensire i libri con regolarità ma non mi sento di dare una cadenza specifica alla rubrica in quanto ogni libro ha le sue tempistiche di lettura che dipendono oltre che dal numero di pagine anche dal modo in cui mi coinvolgono.
.....Vi svelo un segreto: sono 2 anni che mi mancano 50 pagine per terminare di leggere "50 sfumature di grigio".... ma non ce la faccio.... Quando mi sentirò dell'umore adatto lo riprenderò in mano ma vi anticipo già che la mia recensione sarà tutt'altro che positiva.... Chissà che magari questa rubrica non mi dia lo stimolo per terminarlo...!!! 
Spero che la mia idea vi piaccia!
A presto!

1 commento: