ISCRIZIONE AL BLOG

lunedì 23 febbraio 2015

IL TRICOTIN

Ciao a tutti!
Qualche post fa vi avevo parlato dei miei acquisti di cucito fatti presso il supermercato LIDL e vi avevo mostrato uno scalda collo realizzato appunto con la lana acquistata da loro.
Se vi ricordate bene, tra i vari acquisti, avevo preso anche uno strumento per fare il TRICOTIN.

Sicuramente molte di voi sanno cos'è il Tricotin e come si usa questo strumento!
 Per tutte coloro che invece non lo sapessero lasciatemi spendere due parole!
In pratica si tratta di un tubo di plastica con ad un'estremità dei ganci di metallo; il filato di lana viene inserito da un'estremità e dopo una serie di passaggi tra i ganci esce dall'estremità opposta sotto forma di cordino intrecciato.
 
I cordini sono simili a quelli che si possono trovare nei cappucci delle felpe oppure nei pantaloni delle tute.
Questi cordini possono essere impiegati per realizzare braccialetti o collane ma io sinceramente non li amo molto in questa veste perché i gioielli così ottenuti mi danno l'impressione di essere più adatti ai bambini (de gustibus ...). Ciò non toglie che navigando sul web io abbia visto anche dei bellissimi accessori realizzati con questa tecnica!
 
Ho voluto quindi provare ad impiegare il Tricotin in altro modo!
Ora vi spiego!
A Natale ci è stata regalata una bottiglia di liquore e insieme ad essa abbiamo ricevuto la pochette che vedete qui sopra.
Essendo abbastanza capiente e parecchio carina ho pensato di poterla utilizzare come porta trucchi da borsetta ma sinceramente mi è sembrata un po' spoglia, e il ciondolo agganciato alla cerniera non era poi così pratico.
Ho deciso quindi di personalizzarla e di impreziosirla appunto con il Tricotin!
 
Dopo aver realizzato due tubolari di colori e di lunghezze diverse, li ho incollati al centro della pochette creando il disegno di un cupcake.
Per la ciliegina ho realizzato un pon pon con la lana rossa e ho poi applicato della passamaneria, un fiocchetto di raso e delle perline come guarnizione.
 
Infine ho decorato sia la parte anteriore che quella posteriore della pochette con degli strass e ho sostituito il ciondolo della cerniera con uno raffigurante un dolcetto.
 
Mi è bastato poi inserire qualche cosmetico e voilà il porta trucchi da borsetta finito!
 
Sinceramente il risultato finale mi piace parecchio!
Non che io abbia fatto chissà che modifiche però, almeno, sono riuscita a cambiarle un po' l'aspetto!
Voi che ne pensate?!?!
 
Al prossimo post!
 
 
 
 
 
 
 
 
 


venerdì 20 febbraio 2015

I miei acquisti dal sito KOSTETIK4LESS

Ciao a tutti!
In questo post vorrei parlarvi dei miei acquisti effettuati dal sito tedesco KOSMETIK4LESS http://www.kosmetik4less.de/it/. Si tratta di un sito che vende prodotti per il make up e tra l'altro è anche rivenditore ufficiale delle marche ESSENCE e CATRICE dei cui prodotti vi avevo parlato nel post http://marta-martissima.blogspot.it/2015/01/non-avrai-altri-cosmetici-al-di-fuori.html.
Vi avviso già che il post è pieno zeppo di foto e c'è anche un video nel quale vi mostro tutti i prodotti e ve ne parlo in maniera approfondita con tanto di prezzi.
Ovviamente quando ho girato il video il tempo era pessimo per cui vi metto comunque le foto di ogni singolo prodotto e anche di alcuni trucci che ho fatto.
Inoltre, quando è arrivato il pacco ero talmente felice che ho scattato anche alcune foto per documentare l'evento!

Immaginate di svegliarvi in una giornata così...

...e di sentir suonare il campanello di casa!

Poi di aprire il pacco e...

.... e di trovarvi davanti tutte queste meraviglie! Sembrava davvero Natale!


Ho effettuato l'ordine con altre 3 persone ma in questo post vi mostrerò solo i miei acquisti.
 
Qui sotto vi lascio il video nel quale vi parlo del sito internet nel dettaglio e di tutti i prodotti con le miei impressioni ed i relativi prezzi!
 
 
Ecco le foto singole dei prodotti e dei trucchi che ho realizzato con essi:
ESSENCE: Crema mani Cake Pops alla vaniglia e cannella

ESSENCE: Good Girl Bad Girl Lip Gloss 01 Hello Sweetheart

ESSENCE: Come to Town Blush 01 Is That you santa?

ESSENCE: Come to Town Matita occhi 02 Naughty or Nice?

Questo è un trucco dove ho usato la matita occhi, il lip gloss e il blush di cui vi parlo sopra!
 
ESSENCE: I Love Nude 03 Come Naturally

ESSENCE: Pennello sfumatura

ESSENCE: Rossetti Longlasting 12 e 07
 
In questo trucco indosso il rossetto Essence n. 12 che è davvero a lunga tenuta!
 

CATRICE: Matita sopracciglia 030 Brow-n eyed Peas

CATRICE: Blush 030 e 080

CATRICE: Rockoco Smalto 03 Soleil a Solitude

CATRICE: Top Coat Ombre
 
In questa foto ho provato ad abbinare lo smalto con il top coat. Per quanto riguarda lo smalto devo dire che mi piace molto! Il colore rimane opaco e satinato, la stesura però deve essere fatta in due mani perché è molto denso per cui solo con la seconda mano diventa omogeneo.
Il top coat ha funzionato alla perfezione e tra l'altro è ad asciugatura rapida per cui dovendo fare diverse passate il tutto risulta abbastanza veloce.
L'unica nota negativa è l'abbinamento dei due...che non mi piace..
Il bellissimo giallo opaco e satinato del pollice si è trasformato in un orribile marroncino sul mignolo!!
Proverò ad utilizzare il top coat con un altro colore di base tipo il rosa o l'azzurro perché secondo me l'effetto risulterà sicuramente migliore (rosa+vinaccia= rosso; azzurro+vinaccia= viola), in quanto allo smalto giallo lo userò da solo!
 

MAKEUP REVOLUTION: Salvation Velvet Lip gloss I Fall in Love
 
Qui indosso il lip Gloss Salvation Velvet. Permettetemi di dire che nonostante sia bellissimo da vedere, non è poi un granchè.... E' difficilissimo da stendere e si secca tantissimo sulle labbra andando a mettere in evidenza tutte le pellicine. Mi dispiace doverlo bocciare ma non posso fare altrimenti!
 

I HEART MAKEUP: Palette I am Powerfull

Vi mostro anche la confezione chiusa!
 
E questa sono io con trucco occhi e labbra realizzato con la Powerfull. Bellissimi ombretti e fantastico rossetto!
 
MAKEUP REVOLUTION: Rossetto Atomic Make it Right

SLEEK MAKEUP: Palette I Divine Ultra Matt V1

In questo primo trucco ho utilizzato gli ombretti della Palette Sleek (ben 7 colori) abbinati al rossetto Essence n. 07
 
Qui, invece, agli ombretti della palette Sleek ho abbinato il rossetto Atomic di Makeup Revolution.
Basta un semplice cambio di colore labbra per creare un look completamente diverso!
 
Spero che questo post vi sia piaciuto e scusatemi per le miei espressioni buffe.. non sono una modella ne una makeup artist ma volevo che le foto fossero diverse le une dalle altre e che i colori dei prodotti risaltassero al massimo!
 
 
Vi aspetto al prossimo post!!
 
 




 
 
 
 
 


lunedì 16 febbraio 2015

LETTO A LETTO #3 : 50 sfumature di grigio

Ciao a tutti!

 
TRAMA
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.
 
IL MIO PARERE
Premesso che questo libro fa parte di una trilogia e che io mi sono fermata solo al primo, mi permetto di esprimere la mia opinione solo su questo libro!
Prendiamola alla larga e partiamo dai personaggi che a mio parere sono del tutto inconsistenti e per nulla verosimili (va bene... è una storia inventata e potrebbe anche starci...). La protagonista femminile,Anastasia, è una ragazzina ingenua e anche un po' infantile negli atteggiamenti; non ha mai avuto un fidanzato (a 20 anni!!!) e non è difficile immaginarne il motivo... Lagnosa e petulante, parla con una sua "dea interiore" che potrebbe essere anche una cosa divertente da leggere se solo facesse discorsi intelligenti! Lui, invece, il fascinoso MR Grey è semplicemente un ricchissimo e complessato giovane uomo che si sente arrivato nella vita (30 anni!!) e che pensa di poter disporre degli altri come meglio crede. Nel racconto vi sono alcuni episodi dai quali emerge l'arroganza e la prepotenza di questo personaggio. Basti pensare all'episodio in cui lui obbliga lei a cambiare automobile facendogliene trovare una nuova di lusso sotto casa e privandola con il ricatto della sua vecchia utilitaria. Altro episodio, non meno fastidioso, riguarda il nuovo computer che lui le regala costringendola ad usarlo per mantenersi in contatto. In ultimo, ma non per importanza la continua insistenza di lui affinché lei mangi anche quando non ha fame! (daltronde si sa che certe "prestazioni" richiedono un fisico ed una resistenza non indifferenti....?!?!?........"Ricordati che se non hai un fisico perfettamente allenato certe cose non le puoi fare!!!").
Lei ovviamente accetta di buon grado tutto ciò con la convinzione che questa sua accondiscendenza la porterà a farlo innamorare se. Lui, invece, replica che non vuole avere una storia d'amore e non vuole nemmeno che lei lo tocchi (stiamo parlando di un semplice abbraccio o di una carezza) se non quando sarà lui ad ordinarglielo.
Ma io mi domando quale donna sana di mente si lascerebbe trattare così come una pezza da piedi? E poi ci lamentiamo della violenza sulle donne! Tutte femministe siamo e poi andiamo pazze per questo "essere". La violenza sulle donne ricordo che non è solo di tipo fisico ma è anche verbale! Ed è proprio da questo tipo di atteggiamento, ovvero quando una donna decide di annullarsi completamente come persona per fare piacere ad un uomo, che possono scaturire situazioni peggiori.
Detto questo, e vi sarete accorti che non ho ancora menzionato le scene scabrose promesse dal retrocopertina, sarebbe già il caso di chiudere il libro e di dedicarsi ad altro!
Ma no!
Io, invece, vado avanti perché sono curiosa di sapere quali sensazioni forti ci riserverà questo libro!
Lui propone a lei di diventare una sorta di "sottomessa" nel rapporto ma parandosi il culo (scusate il doppio senso...) e facendole firmare un contratto, stilato dai suoi avvocati, nel quale vengono menzionate tutte le pratiche che verranno dai due esercitate durante il periodo di frequentazione  (e qui mi verrebbe voglia anche a me di fare una piccola ricerca per capire il significato di una serie di termini astrusi che vengono utilizzati, ma non posso permettermelo perché non voglio perdere tempo e voglio vedere cosa accadrà; al limite mi verranno spiegati e illustrati strada facendo all'interno del libro). Giunta però faticosamente alla 623°pagina e dopo però aver letto diversi episodi narrati sono arrivata alla conclusione che: o mancano delle pagine nel libro (ed è impossibile perché ho controllato i numeri delle stesse e ci sono tutte) oppure se ne saprà qualcosa di più nel secondo volume perché qui di cose strane non ne succedono.
Ah... poi ovviamente non possiamo non menzionare una chicca dell'autrice in fatto di trovate fantasiose e mi riferisco alla scena madre, mai letta in nessun romanzo (????), dove la protagonista alla prima esperienza si trasforma nel giro di pochi minuti (1 pagina e mezza) da ingenua santarellina a esperta maitresse ,superando di gran lunga donne più esperte con cui Mr Grey ha avuto a che fare.
In conclusione lasciatemi dire che questo libro mi sa di "Corazzata Potemkin" infarcita di riferimenti a libri Harmony con un tocco di trovata pubblicitaria.
Che dire: non mi resta che leggerne il seguito che  però nel mio caso non sarà "Cinquanta sfumature di nero".... bensì Fahrenheit 451!
 
L'unico, inimitabile MR GREY!

 

NUOVI ACQUISTI e UNO SCALDACOLLO CON LE MANI!

Ciao a tutti!
qualche settimana fa mi sono recata alla Lidl (il supermercato tedesco) perché avevo letto sul loro volantino on line che ci sarebbero state delle offerte sul materiale per il cucito.
Ecco qui il mio bottino!
 
Ho acquistato 2 confezioni di uncinetti di diverse misure, una confezione di stoffe in cotone fantasia, dei bottoni e dei nastri in tinta con le stoffe, un attrezzo per fare il tricotin ed una confezione di lana colorata.
....Perché Lidl conviene sempre..!!
 
La mattina successiva mi sono messa subito all'opera e, visto che durante la notte aveva nevicato, mi è venuta subito voglia di provare per prima la lana!

Volevo creare qualcosa di caldo e avvolgente e ho pensato di farmi uno scalda-collo!

Si tratta nello specifico di uno scalda-collo realizzato con le mani.
Si! Avete capito bene! Proprio con le mani!
Infatti, non ho usato ne uncinetti ne ferri bensì una tecnica che prevede l'utilizzo delle sole mani.
Con questa tecnica, in pratica, le braccia sostituiscono i ferri da maglia per cui ci si ritrova ad avere alternativamente su un braccio una serie di giri di lana (tipo braccialetti) che a mano a mano si fanno passare sul braccio opposto. Si procede così sino alla lunghezza desiderata e poi chiudono le estremità della sciarpa cucendole assieme.
 
E' una lavorazione parecchio veloce, infatti nel giro di 1 ora si realizza tranquillamente l'intero scalda-collo.
Diciamo che però, come si può notare dalle foto, la trama della lavorazione rimane molto larga (si vedono infatti dei buchi) ma questo è normale perché lavorando con le mani si vengono a creare questi spazi ampi che sono appunto dovuti al passaggio delle mani.
 
C'è anche da dire che comunque questo scaldacollo va portato doppio quindi il fatto di avvolgerlo più volte intorno al collo va ad ovviare il problema.
 
Ecco qui una mia foto in cui si vede bene lo scalda-collo!
Qui ero alla Coop in posa davanti ad una foto con la quale ho partecipato ad un concorso fotografico!

Bhè.. che dire.. io sono parecchio soddisfatta del risultato finale!
...ah... dimenticavo.... se decidete di realizzarlo anche voi sappiate già che vi converrà spegnere il cellulare per 1 ora!
Per esperienza personale è impossibile rispondere ad una chiamata con le mani legate!! Ahahah!!!
Al prossimo post!
 




martedì 3 febbraio 2015

LETTO A LETTO #2: Tre stanze per un delitto

Ciao a tutti!


 
TRAMA
Dopo l'ennesimo caso risolto, Hercule Poirot ha finalmente deciso di prendersi una vacanza. E visto che viaggiare è molto stancante, quale migliore destinazione di Londra stessa? Così, senza dire nulla a nessuno, ha affittato una camera in una pensione cittadina, deciso a godersi il meritato riposo, al riparo dagli assalti di chi cerca il parere del detective più famoso del mondo. Ma se, per una volta, Poirot non insegue il mistero, è il mistero a inseguire lui. Una sera, mentre è seduto a un tavolo di un piccolo locale, intento a gustare un delizioso caffè, irrompe una donna, sconvolta. Poirot le si avvicina, presentandosi come un poliziotto in pensione. La donna sembra spaventarsi ancora di più e gli chiede di assicurarle che non è più in servizio. Quando Poirot glielo conferma, lei gli confessa che sta per essere commesso un omicidio. La vittima è lei, e merita di essere uccisa. Per questo lui deve prometterle che non farà nulla per salvarla e non cercherà, successivamente, di trovare il colpevole. A quel punto la donna corre fuori dal locale e sparisce nella notte. Quanto c'è di vero in quel racconto? E i tre omicidi commessi a Londra quella stessa sera sono collegati alle parole della donna? Per la prima volta gli eredi di Agatha Christie hanno autorizzato che il personaggio inventato dalla scrittrice britannica nel 1920 faccia la sua ricomparsa, interpretato dalla penna di una nuova autrice. E la scrittrice chiamata a questo compito è Sophie Hannah!
 
IL MIO PARERE
Ho comprato questo libro attratta, non tanto dalla trama, ma dalla curiosità di vedere "resuscitato" uno dei personaggi più famosi di Agatha Christie e le mie aspettative non sono state assolutamente deluse!
Certo, ho trovato delle piccole differenze tra i due Poirot ma si tratta a mio parere di cose di poco conto! Il Poirot originale della Christie era più "statico" rispetto a questo, infatti, in tutti i vecchi gialli, rimaneva un po' ai margini della storia preferendo mettersi in poltrona a far lavorare le celluline grigie e comparendo poi verso la fine per l'exploit finale. Quello della Hannah, invece, l'ho trovato molto più dinamico in quanto partecipa maggiormente alle indagini sul campo e soprattutto è molto più loquace!
La trama invece è degna di Agatha Christie in tutto e per tutto.
Un tipico giallo che ti fa esclamare "Ma è semplice! Io ho già capito chi è stato!" per poi nella ultime 100 pagine ribaltare completamente la situazione lasciandoti a bocca aperta.
Meraviglioso!
Assolutamente consigliato ai fans della Christie ma anche a coloro che vogliono leggere un buon giallo veramente coinvolgente!
Speriamo che la Hannah non si fermi qui!
 



lunedì 2 febbraio 2015

Focaccine dolci alla Nutella!

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo la ricetta delle Focaccine dolci con ripieno di Nutella!
Non è farina del mio sacco (ahaha!!) ma ho trovato la ricetta su internet. Ho però fatto alcune piccole modifiche perché non avevo proprio tuti gli ingredienti a disposizione! Questa potrebbe essere un'idea per i dolci di Carnevale ed in più badate bene che la cottura è al forno! Quindi niente puzza di fritto!!

 
Ingredienti:
350 gr di farina
60 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
150 ml di acqua tiepida
36 gr di olio d'oliva
Nutella
Zucchero a velo

In una ciotola mescolate insieme tutti gli ingredienti (tranne la Nutella e lo zucchero a velo..) fino ad ottenere un impasto compatto.

Estraete l'impasto dalla ciotola, adagiatelo su un foglio di carta da forno e spianatelo con il matterello.
Essendo appiccicoso io ho utilizzato un altro foglio di carta da forno tra l'impasto ed il mattarello.

Una volta ottenuta una sfoglia di circa 1 cm, procedete a ritagliare le forme con gli stampi.
Io ho utilizzato una pellicola alimentare trasparente dimodochè il taglio fosse netto e la pasta non si attaccasse alle formine di metallo!

Dovete realizzare un numero di forme pari perché andranno sovrapposte a due a due.

Adagiate un cucchiaino di Nutella al centro di una delle due parti e poi inumiditevi un dito con un po' d'acqua e passatelo sul contorno della forma

Sovrapponete le due parti e pressate i lati per chiudere completamente.
Quella pallina di pasta che vedete sulla mia teglia non è altro che un pezzo di impasto che mi è servito come "campione" per testare la cottura.

Infornate a 200 gradi in forno preriscaldato per 7 minuti.
Se non siete sicuri che le focaccine siano cotte utilizzate la pallina "campione" per verificarlo!

Togliete dal forno la teglia e aspettate che le focaccine che si siano raffreddate!

Poi spolverizzatele con dello zucchero a velo!
Potete servirle così oppure dare loro una piccola scaldata prima di mangiarle!
 
 
 
Buon appetito!!