ISCRIZIONE AL BLOG

lunedì 26 gennaio 2015

LETTO A LETTO #1: La cucina dei desideri segreti

Ciao a tutti!


TRAMA:
Tutto inizia con un regalo a sorpresa: un dolce, trovato sull'uscio di casa insieme a un biglietto anonimo - "Spero che vi piaccia" - e a uno strano lievito da usare secondo le istruzioni fornite e poi condividere con amici e vicini. Un dono che va dritto al cuore, come fa sempre la gentilezza inaspettata. E così, uno dopo l'altro, gli abitanti di un'intera città s'improvvisano pasticcieri, conquistati da quell'insolita "catena" avviata da chissà chi. Spezzarla non porta sfortuna, se non quella di perdersi l'opportunità di nuove amicizie: perché dietro ogni porta si nasconde una storia da scoprire. Come quella di Julia, che si è chiusa in se stessa dopo un grande dolore di cui non riesce nemmeno a parlare. O quella di Hannah, che non sa che fare della vita dopo la fine del suo matrimonio. O ancora, quella di Madeline, che per qualche motivo inspiegabile ha deciso di ricominciare da quella piccola città, dove ha aperto una sala da tè: un angolo accogliente in cui dispensa le delizie della sua cucina, accompagnate da infusi fragranti. Certo, non sempre cuori infranti e occasioni perdute si possono aggiustare come un piatto a cui manca un po' di sale: a volte, nella vita è necessario ripartire da zero. Ma imparare ad aprire il proprio cuore è già un ottimo inizio.
 
IL MIO PARERE
Una bella storia di amicizia e di speranza! Le protagoniste principali sono 3: Julia, Hanna e Madeline ognuna con alle spalle problemi personali di natura diversa ma che grazie a questa "catena di sant'Antonio" culinaria stringeranno amicizia. Intorno a loro tutta una serie di personaggi secondari, a cui viene dedicato un capitolo a testa del libro, alle prese con questo lievito particolare. Li ritroveremo poi tutti negli ultimi capitoli impegnati in un'enorme catena di solidarietà... Libro scritto bene, appassionante ma leggero. Potrà strappare qualche sorriso ma anche qualche lacrima! Consigliato!


giovedì 22 gennaio 2015

"LETTO A LETTO": Una nuova rubrica sui libri!

Ciao a tutti!
Come avrete intuito dal titolo, ho deciso di introdurre nel blog una rubrica di recensioni sui libri!
 
 
Il titolo di questa nuova rubrica potrà sembrarvi un po' ambiguo, però io l'ho scelto perché credo che il modo migliore per rilassarsi con un buon libro sia la sera, in pigiama e sotto le coperte!
E poi, ovviamente, per chi lavora tutto il giorno e ha poco tempo a disposizione, la sera è l'unico momento della giornata in cui ci si riesce a concedere finalmente un po' di tempo per se stessi!
Avevo già fatto un primo tentativo di tenere una rubrica di questo tipo un po di anni fa( non so se ricordate il video "Libri sotto l'ombrellone" datato Agosto 2013)  ma poi avevo abbandonato l'argomento; mi sono resa conto che i video di questo genere sono "pesanti" da seguire ( e da girare), meglio sicuramente poche righe scritte di recensione senza divagazioni!
Essendo una lettrice abbastanza accanita (solo nel 2014 ho letto ben 41 libri) ho pensato che potesse essere interessante darvi la mia opinione personale sui libri che mi sono "passati tra le mani".
La mia vuol essere solo un'opinione in più da aggiungere alle innumerevoli che potrete trovare sul web!
Ovviamente, trattandosi di "opinioni personali", potrebbe capitarvi, in alcuni casi, di trovarvi perfettamente d'accordo con me, mentre in altri, potreste trovarvi completamente in disaccordo!
Per esempio, anche a me è capitato di leggere pessime recensioni su alcuni libri ma poi spinta dalla curiosità li ho comprati lo stesso e leggendoli mi son piaciuti molto.
Di contro ho acquistato anche libri di cui avevo letto ottime recensioni che alla fine mi hanno deluso. 
Cercherò di recensire i libri con regolarità ma non mi sento di dare una cadenza specifica alla rubrica in quanto ogni libro ha le sue tempistiche di lettura che dipendono oltre che dal numero di pagine anche dal modo in cui mi coinvolgono.
.....Vi svelo un segreto: sono 2 anni che mi mancano 50 pagine per terminare di leggere "50 sfumature di grigio".... ma non ce la faccio.... Quando mi sentirò dell'umore adatto lo riprenderò in mano ma vi anticipo già che la mia recensione sarà tutt'altro che positiva.... Chissà che magari questa rubrica non mi dia lo stimolo per terminarlo...!!! 
Spero che la mia idea vi piaccia!
A presto!

mercoledì 21 gennaio 2015

NON AVRAI ALTRI COSMETICI AL DI FUORI DI ME...

Ciao a tutti!
Ecco il post tanto atteso sui miei prodotti NON AVON preferiti!

Nel video vi mostrerò prodotti di diverse case cosmetiche, alcune più conosciute, altre meno.
Vi spiegherò anche il perché ho deciso di provare questi prodotti e vi darò una mia opinione personale!
 
Avendo girato il video in una giornata particolarmente uggiosa, purtroppo i colori dei cosmetici non si vedranno molto chiaramente per cui vi metto qui sotto le foto con i relativi Swatch (ma che stai a dì....!!!); in pratica li ho testati su dei fogli di carta bianchi per far risaltare meglio il colore!!

Blush: Catrice colore Pinkerbell 070

Mascara: Pupa Vamp colore Eletric Blue 301

Ombretto: Kiko Water Eyeshadow colore Verde Ottanio 214

Ombretto: Pupa Vamp Cream Eyeshadow colore Quartz 400
 

Palette: Pupa Snow Queen Pupart colore Aurora Borealis 001

Rossetto: Rimmel Kate Moss Lasting Finish colore 20

 Rossetto: Rimmel Kate Moss Lasting Finish colore 10


Rossetto: Essence colore Wear Berries 09

Tinta Labbra: Collistar Gloss Design colore Fucsia Shock 22
 
Spero che questo post ed il video siano di vostro gradimento!!
Alla prossima!!


domenica 18 gennaio 2015

I MIEI PRODOTTI AVON PREFERITI: MAKE UP... e sorpresa...

Ciao a tutti!
Ultima puntata con la rubrica sui miei prodotti Avon preferiti e, come vi avevo pre annunciato, questa volta parliamo di prodotti di trucco!
 


Per la terza volta consecutiva mi vedrete vestita sempre uguale.... non pensate male... è solo che ho girato tutti i video nello stesso giorno!
E in più ci tengo a precisare che gli orecchini che indosso sono by Marta-Martissima... Ahahah!!

 
Qui sotto vi metto anche le foto di alcuni dei prodotti perché purtroppo nel video non si vedono molto bene i colori.
 
Palette 8 Ombretti: questa palette purtroppo non è più in catalogo... un'ottima sostituta è la Palette Hollywood!

Rossetto Semprevivo colore Optimistic Orchid

Rossetto Semprevivo Bold colore Vivid Violet
 
Al termine del video vi aspetta una piccola SORPRESA....
ma non vi voglio anticipare nulla!!
Al prossimo post...!!!
 
 


giovedì 15 gennaio 2015

I MIEI PRODOTTI AVON PREFERITI: CURA DEL CORPO

Ciao!
Rieccoci con la seconda puntata della rubrica sui prodotti Avon e questa volta parliamo di prodotti per il corpo!

 
Dopo avervi narrato le mie "vicissitudini" con le maschere viso... questa volta vi delizierò con un episodio riguardante l'esfoliante corpo....

 
Vi aspetto al prossimo post sui prodotti di Make Up!!
A presto!!


mercoledì 14 gennaio 2015

I MIEI PRODOTTI AVON PREFERITI: CURA DELLA PELLE

Ciao a tutti!
Anno nuovo, Rubrica nuova!
Mi sono accorta che, nonostante io sia presentatrice dell'Avon da più di 7 anni, non ho mai scritto un post, ne tantomeno girato un video, dove parlo dei miei prodotti Avon preferiti.
E quale miglior occasione, se non proprio il primo post dell'anno, per introdurre questa nuova rubrica?!?!
In questo, e nei successivi post vorrei mostrarvi tutti i prodotti Avon che io utilizzo quotidianamente e con i quali mi trovo molto bene!
 

Questo primo post è dedicato ai prodotti per la cura della pelle del viso!
Sono consapevole che questo è un argomento un po' "spinoso" ,in quanto ognuna di noi ha un tipo di pelle diverso da un'altra ,per cui i prodotti che vi mostrerò sono un po' come la mia pelle... cioè misti!
Ve ne sono alcuni specifici per il mio tipo di pelle, mentre altri possono essere utilizzati da tutte indistintamente!
Incomincerò con il discorso della detersione per poi passare al trattamento ed infine ad una serie di prodotti complementari!
 
Seguite il video se vi fa piacere!

 

Nel post successivo parleremo di prodotti per la cura del corpo.... vi aspetto!