ISCRIZIONE AL BLOG

mercoledì 23 ottobre 2013

UNA BELLA INIZIATIVA!!

Ciao!
Oggi vi voglio segnalare una fantastica "trovata"  AVON. Collegandovi a questo link
 
 
potrete accedere ad un programma di Make Up VIRTUALE!
Il programma è veramente molto intuitivo e facilissimo da usare, non bisogna iscriversi ne tantomeno inserire dati personali, vi basterà solamente caricare una vostra foto, e seguendo le indicazioni potrete truccarvi virtualmente!
Avrete a disposizione tutti i prodotti di make up presenti a catalogo: potrete scegliere il fondotinta, sia la tipologia che il colore, il fard, gli ombretti, i rossetti fino ad arrivare a provare le tinte per capelli!
Potevo io non provarlo?!?!
 
Questa è la foto originale che ho caricato. Ovviamente vi consiglio di caricare una foto in primo piano.....

Questo è il risultato dopo il primo esperimento!
Mi son fatta pure la tinta Mogano!!!
 
Ogni volta che "applicate" un prodotto , in automatico questo vi apparirà alla vostra destra in una specie di promemoria in modo tale che, quando avrete finito di "truccarvi"  avrete sottomano l'elenco dei prodotti utilizzati.

Ed eccomi in una versione Biondo Platino!!
Ho cambiato anche ombretto, eyeliner e rossetto!
 
Potete comunque decidere di non "farvi la tinta" e di rimanere più fedeli possibile all'immagine originale. Questo programma, secondo me, è interessante perchè vi da la possibilità di vedere se, per esempio, quel colore di rossetto o di ombretto vi dona; oppure se l'eyeliner vi sta meglio della semplice matita occhi!

Infine, una versione in Nero Naturale con l'immancabile rossetto rosso!
 Molto gotica oserei dire, in tema con l'imminente festività di Halloween!
 
Il programma, purtroppo, ha un' unica pecca e cioè non vi consente di salvare le immagini dei look che andrete a creare.
Poco male!
 Potrete fare come ho fatto io, ovvero munitevi di macchina fotografica e fotografate lo schermo del vostro PC!
 
Io vi consiglio ASSOLUTAMENTE di provarlo!
E' divertentissimo!!!
 
....ehm.......quasi quasi mi faccio BIONDA......
Voi che dite?
 
AHAHAHAHA
!!!!!!!!!


giovedì 17 ottobre 2013

PICCOLA INFORMAZIONE DI SERVIZIO

Ciao!
Siccome sono nuovamente in ritardo con l'aggiornamento del blog (come al solito), volevo informare tutti coloro che mi seguono SOLO DA QUESTO BLOG che c'è la possibilità di vedere tutte le nuove creazioni che ho realizzato semplicemente cliccando sulla mia icona di Facebook che trovate proprio qui di fianco a sinistra. Per comodità vi metto il link anche qui sotto:


Potete accedere ANCHE SE NON SIETE ISCRITTI A FACEBOOK!!!


Dopo essere entrati nella pagina potete accedere alle FOTO, e negli ALBUM ne troverete uno dal titolo DISPONIBILI

 
all'interno del quale vi sono le immagini di tutte le CREAZIONI DISPONIBILI con i relativi PREZZI.
 
Se vi va andate a curiosare!!!
 
Ciao
 
 

martedì 15 ottobre 2013

TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2013

Ciao!
In questo post vorrei provare a farvi una panoramica generale delle tendenze moda che caratterizzeranno questo Autunno/Inverno 2013.
Siete pronte?
Partiamo!
COLORI
Quando si parla di colori di tendenza non si può non prendere in considerazione i consigli di PANTONE.
Pantone Inc. è un'azienda statunitense che si occupa principalmente di CATALOGAZIONE DI COLORI ovvero  ogni anno, a partire dal 2000, una commissione di esperti analizza i colori ricorrenti nell’arte, nel cinema, nella moda e nel design e decreta la tonalità o la nuance che diventerà la protagonista assoluta del momento.
Da 13 anni, quindi, Leatrice Eiseman (la donna a capo del comitato tendenze colore di Pantone) sceglie il colore Pantone dell'anno: il 2011 fu la volta di Honeysuckle, per il 2012 di Tango Tangerine, per il 2013 di Emerald e così via.
La scelta di Mrs. Eiseman influenzerà la moda, la cosmetica e il design d'interni.
 

.
RE assoluto per questo inverno rimane ancora l’Emeral, un color verde smeraldo già di tendenza anche questa estate, abbinato però ad altri colori: Mykonos Blu, un blu profondo ed avvolgente, Turbulence, un grigio a metà tra lo scuro e il chiaro, Acai, un viola caldo e deciso, Samba, un rosso intenso, Linden Green, un verde misto al giallo leggermente fluo, Koi un arancione non troppo acceso che ricorda le foglie autunnali, Deep Lichen Green, un verde oliva/muschio vicino nelle sfumature ad un grigio, Vivacious, un rosa acceso tendendente al fucsia, e Carafe, un marrone caffè-cioccolato.

(collage fotografico realizzato da Marta-Martissima)
 
Qui sopra potete vedere come famosi stilisti hanno utilizzato questi colori nelle loro collezioni.
(Uno dei più famosi è ??? abbinato a Vivacius.....!!! Scusate ma non sono riuscita a trovare lo stilista che ha creato questo abito....)
 
TREND
 
FORTIES FASHION 
(collage fotografico realizzato da Marta-Martissima)
 
Si torna agli Anni Quaranta questa stagione e quindi largo spazio a tessuti pesanti in colori poco appariscenti, tailleur ricavati da abiti maschili riconoscibili soprattutto dalle spalline imbottite che vengono "strizzati" in vita con delle cinture.
 
CAMOUFLAGE URBANO
(collage fotografico realizzato da Marta-Martissima)
 
In pratica si tratta di fantasie mimetiche che si portano bene sia su capispalla che su felpe e gonne.

FIORATURA INVERNALE
(collage fotografico realizzato da Marta-Martissima)
 
Se non fosse per i colori caldi autunnali potrebbero sembrare non adatte data la stagione, invece riscaldano queste giornate fredde e ricordano vecchie tappezzerie di un'altra epoca.
 
 
TARTAN PER TUTTI
(collage fotografico realizzato da Marta-Martissima)

Il tartan è uno dei disegni invernali per eccellenza sui cappotti, sui ponchos e sui maglioni.
 

ANIMA ANIMALIER
(collage fotografico realizzato da Marta-Martissima)
 
Non importa quale animale si scelga, l'importante è che se ne scelga uno. Impensabile rinunciare per questo inverno a un qualsiasi motivo maculato, che può essere vero, stampato su cavallino o addirittura una maglieria ad intarsi.
 
Queste sono solo alcune delle tendenze della moda per questo Autunno/Inverno 2013, ce ne sarebbero anche altre che però a mio modesto parere hanno poco di "pret-a porter"  e quindi ho deciso di non prenderle in considerazione in questo post.
 
Detto questo, spero che questo post, abbastanza insolito rispetto a quelli a cui siete abituate, sia stato di vostro gradimento!
Alla prossima!!

domenica 6 ottobre 2013

Una Domentica di M.....ALTEMPO!!

Ciao!
Anche questa domenica piove..... così come ha piovuto 3 settimane fa e precisamente Domenica 15 Settembre quando avrebbe dovuto aver luogo la Rievocazione Storica del 1500 per le vie di Cameri.
 
Purtroppo il maltempo ha guastato l'evento fin dalla prima mattinata e solo in pochi hanno osato sfidare la pioggia scrosciante avventurandosi per le strade del paese.
Io, dal canto mio, non sono neanche riuscita a raggiungere la postazione assegnatami...Ho aspettato invano tutta la mattinata che la pioggia accennasse anche solo a diminuire di intensità, cosa che purtroppo non è accaduta...
La cosa che più mi è dispiaciuta del non aver partecipato, al di la dell'aspetto puramente commerciale, è stata il non aver potuto indossare lo splendido vestito in stile rinascimentale che avevo noleggiato corredato dagli accessori che avevo realizzato per personalizzarlo!
 
Oggi vi posto, comunque, le foto di questi accessori anche se non ho potuto sfoggiarli perché in fin dei conti si tratta sempre di creazioni che ho realizzato io.
 
Eccoli!
 
Questo che vedete  sopra è il bozzetto del collarino che avevo disegnato.
Avevo pensato ad una base in pizzo (sono stata anche parecchio fortunata perché sono riuscita a recuperare uno scampolo di pizzo avanzato dal vestito) e velluto con al centro un cammeo contornato da perle!
 
Per la realizzazione del COLLARINO devo ringraziare la signora Paola che si è occupata della cucitura delle passamanerie (sapete, ho un rapporto un po' complicato con la macchina da cucire....abbiamo litigato qualche anno fa e da allora non ci parliamo più....!!!), mentre io ho realizzato il cammeo centrale con la tecnica dell'embroidery.
 
Per una questione di praticità, avevo pensato ad una piccola BORSETTINA per poter riporre i "soldini" e quindi ho fatto modificare un vecchio sacchetto di Natale (si avete capito bene...) da mia zia Rina che poi ho decorato con mezze perle ed un cammeo applicato ad una filigrana.
 
Sul capo, invece, avrei indossato la COLLANA che vedete all'estrema sinistra con un pendente azzurro in Angelite che si sarebbe dovuto posare sulla fronte.
 
Drew Barrymore nel film "La leggenda di un amore - Cindarella".
(Foto a cui mi sono ispirata per la collana)

 
 

Qui sopra gli accessori abbinati al vestito che avevo noleggiato!!
 
 
Che peccato.... tutto questo lavoro per nulla....
Bhe...dai!!! Non buttiamoci giù!!
Troveremo sicuramente il modo per sfruttare questi accessori...
Speriamo....
 
A presto!!