ISCRIZIONE AL BLOG

giovedì 6 ottobre 2011

BUON COMPLEANNO BLOG!!!!

Domani è una data importante!!!
Domani questo blog compie 1 ANNO!!!
Non mi sarei mai immaginata di raggiungere questo traguardo ma soprattutto non mi sarei mai aspettata che il mio contatore potesse arrivare a registrare più di 4200 visite!!

.......Tutto questo per merito vostro......
GRAZIE A TUTTI




domenica 2 ottobre 2011

HALLOWEEN

Ciao!!! Oggi sono qui per mostrarvi i lavoretti per Halloween che ho appena ultimato!!! Quest'anno ho deciso di sbizzarrirmi e quindi rispetto all'anno passato ho creato molte più cose!!!
Incominciamo subito....

 I VASETTI con il tappo decorato sono di grandezze e forme diverse e possono essere utilizzati in cucina per riporvi caramelle, bustine di thè oppure anche alimenti sciolti come caffè, zucchero e sale.
Di seguito una carrellata dei singoli!!!

 Il Gatto nero

 Il Fantasma

 La Strega

 Il Gufo

 Lo Spaventapasseri

...... Altre 2 Streghette

 PORTACANDELE, che avevo proposto anche l'anno scorso, sono stati rivisitati....e quindi abbiamo lo Spaventapasseri con le zucche e gli uccelli, la Strega con il calderone e il Gufo con la zucca e un albero un pò spettrale....

 Un primo piano del risultato finale ottenuto aggiungendo gli strass e i lumini. Per chi non lo sapesse, la candela può essere tranquillamente accesa perchè anche se il calore e molto forte, il fimo non corre nessun rischio ne di bruciarsi ne di sciogliersi!!!

Tre SEGNALIBRI con il gatto nero in altrettante posizioni; sono partita da una stecchetta di legno grezzo che poi ho colorato di arancione e sulla quale ho dipinto le orme nere!!

 Due SEGNALIBRI con la zucca; anche qui è stato fatto il medesimo procedimento di quelli sopra.

I PORTACHIAVI con il pipistrello, la zucca e il cappello da strega; Da notare il mio nuovo espositore, in realtà e per i braccialetti .....ma è comodissimo anche per altri oggetti!!!

Ho deciso di provare a decorare anche dei PIATTI portadolci

Sempre un piatto portadolci ma dal soggetto diverso, di seguito capirete perchè.....

Vogliamo provare ad abbinare anche delle POSATE?

CUCCHIAINI DA CAFFE' e FORCHETTINE DA DESSERT

Ecco tutte le possibili combinazioni.....

ed ecco come sono state confezionate!!! Molto Country!!!!!

E per finire un bel cesto con tutti (...o quasi) i lavoretti !!!!

Se siete interessati, qui di seguito vi racconto la storia del simbolo per eccellenza di Halloween.
LA STORIA DELLA ZUCCA
"JACK-O-LANTERN"

"Il simbolo universale di Halloween è la zucca intagliata con la faccia. Questo è probabilmente il segno più popolare associato alla festa. Deriva da una leggenda che parla dell'incontro fra un uomo e il diavolo.
Si racconta che un irlandese ubriaco di nome "Stingy Jack" ( JACK L'AVARO) vendette l'anima al diavolo per pagare i suoi debiti di gioco. Lo incontrò nella notte di Halloween e gli offrì da bere. Il diavolo accettò a condizione che Jack pagasse. Dopo aver bevuto Jack mise in dubbio che il diavolo fosse in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa volesse. In questo modo lo imbrogliò e lo fece trasformare in una moneta per pagare la bevanda. Prima che il diavolo riuscisse a riprendere la sua forma normale Jack prese la moneta e la mise in tasca vicino alla croce d'argento per impedirgli di ritornare come prima.
Per liberarsi il diavolo fece un accordo, promettendo a Jack che l'avrebbe lasciato in pace per un anno se lo liberava. Jack acconsentì pensando che avrebbe avuto tutto il tempo per cambiato vita e che il diavolo l'avrebbe allora lasciato in pace. Ma poi non si curò della sua risoluzione né di sua moglie, né dei poveri e non andò mai in Chiesa, come aveva pensato. Così che il diavolo ritornò l'anno successivo a Halloween per prendersi Jack. Ma anche questa volta Jack riuscì con uno stratagemma a ingannare il diavolo, facendogli promettere di lasciarlo in pace per dieci anni.
Ma l'anno dopo morì. Gli fu negato l'accesso al paradiso, e così si diresse verso l'inferno. Ma il diavolo, furioso della sconfitta subita, gli impedì l'accesso al regno delle tenebre e lo spedì sulla terra a peregrinare come un' anima in pena poiché l'aveva ingannato. Mentre Jack vagava nelle tenebre per la terra cercando un posto per riposare trovò una zucca e il diavolo gli lanciò un pezzo di carbone ardente dalle fiamme dell'inferno; Jack, disperato per la sua ricerca, prese il carbone e lo mise nella zucca per illuminare il suo cammino (Jack-o-lantern). 
Halloween sarebbe dunque il giorno nel quale Jack va alla caccia di un rifugio. Gli abitanti di ogni paese sono quindi tenuti ad appendere una lanterna fuori dalla porta per indicare all'infelice anima che la loro casa non è posto per lui."