A circa 10 giorni dalla conclusione della Festa Patronale di Cameri 2013 mi sembra doveroso dedicare un post a questo evento in quanto quest'anno mi sono sentita molto più coinvolta rispetto agli anni passati.
Dovete infatti sapere che il SINDACO di Cameri in persona mi ha commissionato una parure (collana e orecchini) da indossare nella serata di Sabato 14 settembre in occasione della tradizionale Cena dei Rioni.
Devo dire che sono stata fortunata perché la Signora Monfrinoli mi ha lasciato praticamente carta bianca fidandosi di me; l'unica raccomandazione fattami è stata: "Voglio qualcosa di Bello!".
Sono partita quindi disegnando il bozzetto degli orecchini; avevo già deciso di utilizzare la tecnica dell'embroidery (di cui vi ho già parlato in un post precedente) per realizzarli. Ho pensato di inserire nella lavorazione anche della catena di strass cucendola intorno alle tre pietre centrali (che sono in agata e cristalli di Boemia) e di rifinire il retro con dell' alcantara nera.
Anche per la collana ho utilizzato solo Pietre dure (si va dal corallo, all'agata, alla giada....) sulle tonalità del rosso, arancione e marrone disponendole su tre giri in ordine crescente in modo tale che le più grosse fossero posizionate nella parte centrale.
Ecco come si è presentato il Sindaco sabato sera alla Cena!
Sono soddisfattissima del risultato finale; devo dire che questi gioielli rispecchiano il mio stile anche se sono stati studiati per essere indossati da un'altra persona. Il fatto di aver avuto "carta-bianca" mi ha sicuramente permesso di tirar fuori la mia creatività!
Grazie Signora MONFRINOLI per avermi dato questa opportunità!
nice necklace :)
RispondiEliminablog she.is.the.one