venerdì 8 febbraio 2013

Gennaio

Ciao!!!
Oggi vi mostro tutto ciò che ho "combinato" nel mese di Gennaio: pochi bijoux ma tanto fimo!!!

Bijoux
 

 Incominciamo subito con questo paio di orecchini realizzati con 2 Agate nere, degli swarovsky da 3 mm e con monachelle e charms sui toni del bronzo.
 
Passiamo ora a questo paio di orecchini in acciaio (leggerissimi) con swarovsky da 3 mm e gancio a perno in Argento 925.
 
Infine, per questo paio, ho utilizzato 2 Agate marroni con mezzicristalli color bronzo e swarovsky da 3mm montati con monachelle a forma di fiore color rame.
 
Fimo
 

Ecco un portachiavi dal sapore "anni 80" con Hallo Spank (è un cagnolino) realizzato interamente in fimo
 
E poi un servizio da caffè per 3 persone. Ogni piattino è decorato con una tipologia di biscotto differente, con la lettera iniziale del nome della persona a cui verrà regalato e con un chicco di caffè. Anche i cucchiaini riprendono il biscottino della tazzina corrispondente; mentre negli angoli del vassio sono stati riprodotti tutti e 3 i biscottini.

Ecco un particolare della creazione

Qui,invece, un set da cioccolata sempre per 3 persone. Essendo le tazze molto grandi, ho deciso di non abbinare il vassoio che sarebbe stato troppo di ingombro al momento di riporre il tutto in una credenza. Il supporto rosso che vedete sotto il set è solo una tavola di legno rivestita di carta rossa per facilitare il trasporto.

Qui il particolare di una tazza: anche qui sono stati utilizzati i biscotti abbinati alle lettera iniziale del nome della persona alla quale la tazza è stata regalata, il tutto abbellito con praline e scaglie di cioccolato.

Ed infine la confezione!!!
 
Qui invece ho realizzato una scatola per una bambina amante di Cenerentola!!
Questa scatola è stata pensata per contenere cerchietti, mollettine per capelli, fermagli ecc...
Sono partita da una scatola di latta per biscotti e l'ho dipinta di azzurro, poi ho creato Cenerentola, Giac (il topolino vestito di arancione), ed una serie di oggetti inerenti la cura dei capelli, ed infine l'ho bordata con del pizzo bianco.

Ecco Giac più da vicino.
 
"Gasgas (Topolino grasso con la maglietta gialla) : Ehi, senti, è quello Ruggifero?
Giac: Lucifero, sì, è lui!
Gasgas: Ah, ah, ah! Gasgas prende Lucifero... e se lo mangia! Sta' a guardare!
Giac: No, Gasgas! Ascoltami: Lucifero non scherza... è cattivo!"

Panoramica della scatolina in cui si possono osservare meglio gli oggetti per capelli: Phon argento, Pettine rosa,Specchio viola e Spazzola gialla.

Ed infine un bel primo-piano di Cenerentola
 
"Cenerentola: Oh, è come un sogno! Un sogno meraviglioso divenuto realtà...
Fata Smemorina: Eh sì, mia cara! Ma, come tutti i sogni... beh, ho timore che non potrà durare a lungo. Solo fino a mezzanotte, e poi...
Cenerentola: Mezzanotte? Oh, grazie!
Fata Smemorina: No, no, no, aspetta un momento! Non dimenticarti, piccola, che a mezzanotte precisa l'incanto finirà, e tutto tornerà come era prima.
Cenerentola: Oh, sì, capisco... è molto più di quanto osassi sperare!
Fata Smemorina: Oh, Dio ti benedica cara!"
 
 
Beh per essere solo il mese di GENNAIO, direi che mi sembra parecchio lavoro...
Vi aggiornerò presto con una importante novita!!!
Alla prossima
 


Nessun commento:

Posta un commento