Ciao!!! Questa volta le previsioni meteo "ci hanno azzeccato" ed il freddo è arrivato!!! Ma io non mi sono certo fatta trovare impreparata; infatti nei giorni scorsi ho lavorato di buona lena con l'uncinetto per confezionare un berrettino di lana per tener bene al caldo il mio "capoccione"!!!
Sono partita da un modello trovato su una rivista, ma ho dovuto fare delle modifiche allo schema proposto perchè nell'originale veniva utilizzata la raffia mentre io volevo realizzare un berretto in lana, e poi la rivista proponeva l'impiego di un uncinetto da 3,5 mentre io in casa ne ho solo uno da 3.
Piano piano, ho incominciato a "uncinettare", ma arrivata ad un certo punto mi sono accorta che in fin dei conti il modello non mi piaceva poi così tanto e quindi....ho fatto di testa mia!!!
Questo è ciò che ne è uscito!!!
E voi vi domanderete: " Ma cosa c'entra con il modello originale???"
ed io vi risponderò: "NIENTE!!!"
Ed è proprio questo il bello, perchè in un colpo solo ho realizzato per la prima volta un berretto e senza volerlo anche il mio primo schema!!!
Ed ora,
SFILATA DI MODA!!!
Modello numero 4: GIUDITTA!!!
UN PRIMO PIANO!! (Dovete guardare il modello, non la modella!!!)
IL PARTICOLARE DELLA ROSA applicata lateralmente che il riprende il colore del cappotto!!
SGUARDO TIMIDO E SOGNANTE!!
FIGURA INTERA!!
Ho in previsione di realizzare anche la sciarpa coordinata, ma sono indecisa tra una sciarpa liscia oppure una piena di volants; però per il momento non ho ancora trovato nessun modello interessante....
DA STRAVOLGERE!!!!
Alla prossima!!!!
Nessun commento:
Posta un commento