giovedì 25 agosto 2011

MISTO MARE


CIAO!!! Ho deciso di intitolare così questo post perchè voglio mostrarvi un  "misto" di lavoretti che ho realizzato un pò prima e un pò durante queste ferie ("mare")!!!!
Va bè.....lasciamo perdere.......


 TRE FOLLETTE PORTACHIAVI che avevo finito di realizzare già nel mese di maggio ma poi non ho avuto tempo di pubblicare la foto.

Dopo aver visto le bomboniere per i bambini, mi è stato chiesto di realizzare questa BIMBA per un Fiocco di Nascita. Ho fatto però delle modifiche rispetto alla precedente infatti ho sostituito  al cane di peluche un orsetto e ho anche aggiunto un sonaglietto! Purtroppo l'immagine è un pò sfuocata perchè l'ho fatta con il telefonino....ma ingrandendola dovreste riuscire a vederla meglio!!

Un paio di Orecchini con STELLE MARINE e perle vere che ho realizzato per me stessa; di solito quando decido di farMi qualcosa, non sono mai soddisfatta...  questi, invece, devo dire che mi piacciono parecchio perchè sono molto estivi e non troppo pretendenziosi!!!

Girovagando per il web mi sono imbattuta nel blog di una ragazza che crea personaggi in fimo ispirati alle fiabe e che poi utilizza come pendenti per  braccialetti, orecchini e collane. Per quanto mi riguarda è uno stile un pò esagerato, ma ALICE Nel PAESE delle MERAVIGLIE era così carina..... che non ho resistito...e l'ho....copiata....

 ......Utilizzando poi entrambe le versioni come portachiavi!!!

Vi starete domandando: "Chi sono tutte queste persone?! "
Ebbene sono....I partecipanti alla grigliata di  FERRAGOSTO!!!!
"E cosa ci fanno qui?! "
Sono qui perchè hanno ricevuto oltre alla tanto ambita salamella....anche quello che vedete nella foto sotto...

Calamite per il frigorifero a forma di STELLA MARINA!!!
 ....Cosa volete...ormai ci ho preso gusto!!!


Per ultimo ho deciso di riservarvi una sorpresa!!!!
Qualche mesetto fa, sfogliando una rivista di MAGLIA E UNCINETTO, sono rimasta colpita dal fatto che con un pò di lana e un paio di ferri o un uncinetto si possono realizzare delle cose veramente carine e allora  mi sono detta: " Perchè non ci provo anch'io??"
Non avendo mai lavorato all'uncinetto mi sono fatta insegnare i punti base dalla zia e poi una volta presa confidenza mi sono fiondata in merceria ad acquistare l'occorrente per realizzare.....Una presina?!  SBAGLIATO!!!!!!!

 Questa BORSA ma.......a modo mio!!!!

 Questo è il risultato!!!!
Ho cambiato il colore del filato che da marrone scuro è passato a verde pistacchio;
 Il risvolto è più piccolo dell'originale per poter "allungare" la borsa e renderla più capiente;
Ho cambiato anche il tipo di chiusura infatti, quella con la "patellina" proposta era molto graziosa ma secondo me si rischiava di andare in giro con la borsa aperta, per cui ho deciso di sostituirla con dei bottoni a pressione che ho cucito all'interno del risvolto.
Il tocco finale? Una rosa di feltro al centro!!!

Che ne dite????

.......E DOPO TANTO LAVORO IL MERITATO RIPOSO......
ALLA PROSSIMA!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento