ISCRIZIONE AL BLOG

mercoledì 17 aprile 2013

E siamo ad Aprile....

Ciao a tutti!!
Un pò di tempo fa, la mia amica Isabella, mostrandomi un vecchio braccialetto che non utilizzava più, mi chiese se era possibile recuperarne le perle magari realizzando una collana. Sul momento, devo confessare, non mi venne nessuna idea e,complice anche il fatto che lei mi disse di non avere assolutamente fretta, decisi di mettere il progetto in stan by. 
L'"illuminazione" mi venne, pensate un pò, il giorno delle elezioni...quando, recandomi alle urne rividi Isabella che in quell'occasione era impegnata al seggio. Il tempo di farci un "ciao ciao" veloce con la manina non mi impedì di notare il vestito che indossava, un vestito che mi rimase molto impresso perchè il disegno ricordava molto le geometrie degli anni Settanta ( e io adoro gli anni Settanta: pantaloni a zampa, occhialoni, zeppe e "flower power"!!!).
Fù così che naque la
Collana ISABEL!!

Qualche tempo addietro, avevo acquistato questi fantastici espositori per collane (puro cinese...), ma devo dire non sono molto adatti per fotografare le collane lunghe e quindi, visto che comunque dovevo consegnarla, quando io e Isabella ci siamo viste le ho detto:  "ISA!! Vai subito in camera a cambiarti e metti su il vestito che avevi ai seggi elettorali così ti fotografo!!!" Beh....diciamo che non l'ho detto proprio in questi termini...ma il concetto era più o meno questo...!!!


E così ecco le foto della collana e del vestito al quale è ispirata!!


Cosa dite? Non è male l'abbinamento!!
Ovviamente, questa collana può essere tranquillamente abbinata anche con un semplice paio di jeans e a una maglietta!!

Nel caso in cui vi stiate chiedendo perchè ho "tagliato la testa" alla modella..., vi rispondo subito che Isabella non ama farsi fotografare e soprattutto non vuole che le sue foto siano messe su internet, per cui mi sembrava giusto rispettare questa sua decisione.

Cambiamo ora completamente argomento, perchè voglio mostrarvi le mie ultime creazioni in fimo!! Si tratta di due portachiavi che ho realizzato su richiesta:

Il primo è STEWIE della famiglia GRIFFIN (per chi non lo sapesse è un personaggio dei cartoni animati).
 Qui sotto vi metto la foto da cui ho preso spunto


Il secondo personaggio è invece più conosciuto, si tratta di BRONTOLO di Biancaneve e i Sette nani!!

Anche qui, vi metto la foto che mi ha ispirato!!


E con le creazioni di MARZO abbiamo finito!!!

Passiamo ora alle creazioni del mese di APRILE.
In questi primi 15 giorni del mese mi sono dedicata completamente alla realizzazione di bijoux.
Primo fra tutti ho creato il
Ciondolo NEMESI!
Si tratta di un ciondolo per una collana composto da una Square Swarovski 30X30 (detta anche Finestra) color Crystal Bermuda Blue abbellita con una fascia triangolare lavorata al Brick stitch triplo. A questo ciondolo abbinerò sicuramente un paio di orecchini (ho già ordinato il materiale...) per creare una parure completa!!

Ho deciso di dargli questo nome in onore di Miss Marple personaggio protagonista di numerosi libri della scrittrice di gialli Agatha Christie.
Nel romanzo "Miss Marple nei Caraibi", uno dei protagonisti,il signor Rafiel, affibia questo soprannome all'anziana investigatrice in quanto la paragona alla dea greca Nemesi. Nemesi provvedeva soprattutto a metter giustizia ai delitti irrisolti o impuniti, distribuendo e irrorando gioia o dolore a seconda di quanto era giusto, perseguitando soprattutto i malvagi e gli ingrati alla sorte.Questa definizione si addice perfettamente a Miss Marple che alla fine del romanzo (come sempre) troverà l'assassino!!Tra l'altro il libro ha anche un seguito che si intitola "Miss Marple: Nemesi" ( ma guarda un pò...!!!) e che vede ricomparire sulla scena gli stessi personaggi del precedente romanzo.

Passiamo ora ai Chanluu!!

Primo fra tutti volevo mostrarvi questo braccialetto che ho realizzato per mio marito Stefano!!
(chi l'ha detto che i braccialetti sono solo da "femminuccia"...????)

All'inizio ero un pò scettica sulla sua scelta dei colori....soprattutto sul color Malva del cordoncino che non mi sembrava molto adatto per un uomo ma, devo dire, che complessivamente l'accostamento di colori è ottimo.
Ha gusto il "ragazzo"...!!!

Questo, invece, l'ho realizzato per mio padre che per l'occasione si è prestato come fotomodello....!!
La particolarità di questo bracciale è nelle perline; infatti non si tratta di perline tonde, bensì di cubi. La lavorazione risulta quindi molto compatta e non si vedono gli spazi tra un cubo e l'altro.

Un altro Chanluu per un altro maschietto, anche se poi ho scoperto che la moglie appena lo ha visto glielo ha "rubato"!!! 
Questa è la conferma definitiva che questi bracciali sono UNISEX!!! 

E per ultimo vi mostro questi due braccialetti 
molto "Sbirluccicosi"
sempre realizzati su richiesta per due donne.
Quello rosa deve essere abbinato all'anello LORY (che vi ho mostrato qualche post fa.. http://www.marta-martissima.blogspot.it/2013/03/prime-creazioni-di-marzo.html), mentre quello turchese è stato visto sulla mia pagina Facebook e mi è stato richiesto (questo è già il 4° che realizzo con questi colori...)

........E con questo ho finito......!!
A prestissimo!!!